Crumble di mele vegano

Comunque ragazzi sperimentare è tanto bello però vogliamo ammettere quanto è buono il crumble di mele ?????

Con l’aggiunta della cannella in questo periodo, per me, è proprio #undolcechesadicasa
E il tuo qual è?

Oggi vi propongo una versione vegana. Vi assicuro che è una bomba. Praticamente l’ho finito tutto da sola!

Difficoltà: Molto facile

Ingredienti (stampo furbo da 26 cm):

  • 5 mele
  • 1 cucchiaino di cannella
  • il succo di 1/2 limone
  • 170 g di farina 0
  • 120 g di zucchero
  • 120 g di margarina vegetale
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Procedimento:

  1. Sbucciate, pulite e tagliate a cubetti le mele in una padella, aggiungete un cucchiaino di cannella e il succo di mezzo limone
  2. Portate sul fuoco e cucinate per dieci minuti
  3. In una ciotola mescolate zucchero, farina, margarina e vaniglia fino ad ottenere un impasto “sbriciolato” (crumble)
  4. Mettete come base su una teglia le mele (aromatizzate), versate sopra il crumble e cucinate a 180° per circa 30 minuti

Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila su

Il tuo supporto nella condivisione delle ricette è fondamentale, ed è una motivazione per me a creare sempre nuove ricette per tutte le persone intolleranti al lattosio!

Ti potrebbero piacere anche...

LE ULTIME RICETTE

Crostata agli agrumi

Mangiate gli agrumi che fanno tanto bene. Ma mangiate anche questa crostata alla crema di agrumi…che fa bene pure questa! Assicuro! Ingredienti (stampo 18/20 cm):

Leggi la ricetta »

NEWSLETTER

Iscriviti subito alla Newsletter, subito in omaggio per te una piccola guida con 4 crostate, tutte senza lattosi!

INSTAGRAM

In omaggio per te il mio e-book di crostate!

Iscriviti subito alla mia newsletter!

Subito in omaggio per te una piccola guida con 4 crostate, tutte senza lattosio.

Cosa aspetti?! Iscriviti subito e…. ci vediamo nella tua casella di posta!